giovedì 28 febbraio 2013

COOKING CLASS, AL GRAND HOTEL PARKER'S RIPRENDE LA SCUOLA DI CUCINA



Tradizione e nobiltà dell'antica cucina napoletana, ingredienti semplici e sapori che non si dimenticano. Le pizze, il pane, i lievitati. O i mille modi in cui preparare le uova. E ricette dalla storia importante, come il "Cerino di bucatini" portato a Napoli nella seconda metà dell'800 dai cuochi dell'imperatrice delle Russie Caterina II e di Maria Luisa d'Austria. Martedì 5 marzo ha inizio al Grand Hotel Parker's, a Napoli, la seconda parte della "Cooking Class 2013".
E' quasi un "secondo quadrimestre", ma, in questo caso, stare fra i banchi mette allegria. Dopo il successo del primo ciclo di lezioni, altri sei appuntamenti: protagonisti lo chef Enzo Baciòt Bacioterracino e la scrittice Lejla Mancusi Sorrentino, al ristorante George del Grand Hotel Parker's, lo stesso dal quale l'iniziativa fu la prima a partire, vent'anni fa.
Cimentarsi ai fornelli, come dimostra il successo dei programmi televisivi, è divertente e di grande attualità. La Cooking Class 2013 aggiunge alle ricette e alle prove di pratica realizzazione dei piatti, la storia e gli aneddoti che inquadrano ogni pietanza e regalano quel qualcosa in più che trasforma questo corso in una serie d'incontri non solo utili, ma anche particolarmente piacevoli.
Il programma è sviluppato anche in questa seconda parte con incontri a tema, dove l'abilità dello chef è condita dalla fantasia della narratrice. Gli impasti lievitati saranno i protagonisti della lezione del 5 marzo: pane, grissini, brioche, pizze, focacce. Il programma proseguirà con incontri settimanali. Martedì 12 marzo sono di scena le minestre “asciutte”: paste miste con legumi e ortaggi. Maccheroni, Vermicelli & C. nella tradizione napoletana saranno protagonisti martedì 19 marzo. La settimana seguente, martedì 26 marzo, è la volta delle carni bianche: cosciotto di tacchino farcito, vitellino al forno, chicken pie. Il 2 aprile salgono in cattedra i timballi: cerino di bucatini, sformato di melanzane, sartù di riso. Infine, l'appuntamento con le uova, che chiude il ciclo, martedì 9 aprile: uova alla monachina, Crêpes, Soufflé dolci e salati.
La partecipazione alla singola lezione costa 50 euro. Prenotazioni allo 081.7612474

RENATO ZERO TORNA DOMANI IN RADIO CON “CHIEDI DI ME”


Renato Zero in prima linea contro i pregiudizi e la falsa moralità. Da domani, venerdì 1 marzo, l’artista sarà in radio con “Chiedi di me”, il singolo che anticipa l’uscita di “Amo”, il nuovo attesissimo album di inediti, prevista per il 12 marzo 2013 su etichetta Tattica e distribuito a Indipendente Mente. Zero torna con un brano all’insegna dell’energia, sia dal punto di vista musicale che concettuale. Una sorta di manifesto dello “Zero pensiero”, sulle note di un ritmo incalzante che strizza l’occhio alla dance degli anni Settanta, servendosi anche della grandezza di un’orchestra. 
Prodotta da Trevor Horn che, insieme a Danilo Madonia e Celso Valli hanno prodotto tutto il nuovo album, “Chiedi di me” è un invito a trovare il coraggio di essere sé stessi, di mostrarsi all’altro come si è realmente: “Chiedi di me a questi bigotti laggiù, I dubbi che seminai non li sciolsero mai, Poveri Cristi!, Corpi deserti!, Quindi se puoi non deludermi mai… Osa di più, falli tremare dai!”.
 Un messaggio forte e chiaro di cui Zero si fa ancora una volta portavoce e si impegna in prima persona, offrendo addirittura sé stesso in aiuto: “Chiedi di me, certi trucchi li so, eccoci qua, stesse modalità, ritorna l’ipocrisia. La falsa moralità. L’odio si accende… quel sarcasmo pungente. E la bellezza di quegli anni tuoi fatica a mostrarsi. Posso capirti sai…”.  A partire dal 27 aprile Renato Zero tornerà anche sul palco, con un progetto live assolutamente inedito che farà diventare l’artista padrone di casa del Palalottomatica di Roma per OLTRE UN MESE e per il quale sono già aperte le prevendite  delle prime dieci date (27, 29 e 30 Aprile, 3, 4, 9, 10, 12, 13 e 15 Maggio 2013) online sul sito www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali. 
Tutti coloro che acquisteranno il biglietto su www.ticketone.it riceveranno una CARD ad edizione limitata che fungerà da titolo di ingresso. Ai titolari della CARD saranno riservati esclusivi vantaggi, sconti e convenzioni che saranno pubblicati su www.fepgroup.it

NAPOLI, LA LUXURY SPA DEL ROMEO HOTEL SI TINGE DI ROSA PER LA FESTA DELLA DONNA



Amiche, sorelle, colleghe, madri e figlie … in occasione dell’8 marzo il gentil sesso si ritrova per trascorrere qualche ora insieme lontane dalla famiglia, dall’ufficio e dalla routine. C’è chi si dedica ad un tour de force di shopping, chi parte un po’ alla “Thelma & Louise” e ci sono poi le donne, quelle più esigenti e sofisticate, che scelgono location esclusive per regalarsi una pausa di relax e benessere. 
A queste donne ha pensato il  ROMEO hotel di Napoli che per l’occasione tinge di rosa la sua luxury Spa Dogana del Sale: oltre 1000 mq dedicati al benessere e alla cura di sé in un contesto unico di design e accoglienza. Tra luci cangianti e avvolgenti ci si abbandona a vapori benefici e bagni rigeneranti: il percorso benessere comprende bagno turco, sauna finlandese, sauna a infrarossi, frigidarium a cascata di neve, vasca Kneipp, tre mini-pool con fondale di mosaico d’oro bianco e diverse tipologie di idromassaggio. 
Per la “Festa della Donna” l’equipe della Dogana del Sale ha messo a punto una serie di proposte per ogni esigenza: dal Full day in Spa ai trattamenti per la bellezza del viso.

Questi i pacchetti disponili per la sola giornata dell’8 marzo, su richiesta e su prenotazione:

PACCHETTO AQUA – euro 200 pp
·  Un trattamento viso Intensive Wrinkle Reducer (trattamento anti-age)
·  Un percorso SPA
·  Un massaggio aromatico

DAY SPA – euro 160 pp
·  Un percorso SPA
·  Un trattamento viso a scelta
·  Manicure

FULL DAY DONNA – euro 360 pp
·  Un percorso SPA
·  Un trattamento viso a scelta
·  Manicure
·  Pedicure
·  Un dermopeel per il corpo
·  Un massaggio total body relax

SEMPRE GIOVANI – euro 240 pp
·  Un trattamento viso Intensive Wrinkle Reducer (trattamento anti-age)
·  Un trattamento corpo Slym & Tone
·  Manicure
·  Pedicure

Dogana del Sale – ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. 
T. 081 0175001 
www.romeohotel.it
www.doganadelsale.it

ROMA, LUNEDI' TAVOLA ROTONDA SULL'OBESITA' INFANTILE


Lunedì 4 marzo, a partire dalle ore 16. 00, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari – Camera dei Deputati, in Via Campo Marzio, 78 – Roma, avrà luogo la Tavola Rotonda «Basta educare! È il momento di cambiare: la prevenzione dell’obesità infantile», organizzata dal Distretto 208 dell'International Inner Wheel Italia
La realizzazione del dibattito ha visto la collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali e servizi alla persona, tutela della salute, politiche giovanili del Comune di Roma, del Coordinamento Italiano del progetto educativo pluri-funzionale di educazione ad una alimentazione equilibrata Food Dudes Italia nonché di IESCUM - Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano. La Tavola Rotonda rappresenta un momento di riflessione sugli stili di vita dei bambini allievi della scuola primaria, con una analisi dei loro consumi alimentari, all’interno di una più vasta valutazione sulla possibilità di intervenire con un programma alimentare al fine di prevenire obesità e sovrappeso. 
Al dibattito parteciperà Giovambattista Presti, PhD in Psicologia, responsabile nazionale per l'Italia del Programma Food Dudes ricercatore presso l’Università IULM nonché Vice Presidente IESCUM, con un intervento dedicato a come coniugare scienza e divertimento al fine di insegnare ai bambini a mangiare frutta e verdura. Seguirà un intervento di Simona Bertoli, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano e collaboratrice del programma Food Dudes, dedicato alla nutrizione infantile. 
La prima parte del dibattito vedrà, inoltre, il contributo di Marco Bianchi, divulgatore scientifico per SmartFood, progetto di ricerca condotto da IEO – Istituto Europeo di Oncologia nonché volto televisivo dello show prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy, "Aiuto, stiamo ingrassando!”, in onda su FoxLife (Sky, Canale 114). Bianchi – reduce dai successi di "Tesoro, salviamo i ragazzi!", in onda sulla stessa rete - durante il suo intervento offrirà consigli sullo stile di vita e l’alimentazione dei più piccoli. 
Food Dudes Italia è, infine, lieta di annunciare la partecipazione alla Tavola Rotonda – durante la seconda parte del dibattito – di Mrs. Elisabeth Fritschle, Consigliere per l’Ambiente, la Scienza, la Tecnologia e la Sanità presso l'Ambasciata USA in Italia, che presenterà il programma “Let’s Move”, iniziativa promossa dalla First Lady, Mrs. Michelle Obama, volta a prevenire l’incidenza dell’obesità nei piccoli cittadini degli Stati Uniti d’America.

NAPOLI, DOMENICA AL CULTURE HOTEL S'INAUGURA "YU YAN" DI GIAN PAOLO STRIANO



Domenica 3 marzo dalle ore 18 alle ore 24 si inaugura presso il Culture hotel di via Monteoliveto 15, a Napoli, “Yu Yan” di Gian Paolo Striano"Yu Yan" è il titolo di una nuova serie di sculture che Gian Paolo Striano ha prodotto durante una sua recente residenza in Cina. Con questo termine, che in cinese significa letteralmente “predizione”, l'artista dichiara la sua ispirazione ad un’antica prassi divinatoria orientale, che consisteva nel versare metallo liquefatto in acqua fredda, allo scopo di dar così forma a imprevedibili agglomerati da interpretare come presagi per il futuro prossimo. 
Si tratta di un metodo di divinazione molto antico che è stato usato con diverse varianti anche da antiche popolazioni occidentali (i romani ad esempio usavano la cera). L’artista, nella sua permanenza in Cina, ha  così scoperto con sorpresa un elemento “magico” che accomuna antiche civiltà di oriente ed occidente.
Gian Paolo Striano sceglie di trasformare in un processo di creazione artistica quello che era un rito divinatorio. Dà così una dignità scultorea alle forme casuali nate dal raffreddamento del materiale fuso: la forma finale, che nel rito era un elemento transitorio, utile soltanto al fine della predizione, diviene un’opera permanente e tangibile.
Le sculture presentate in questa mostra sono composte di stagno e di ceralacca. L’artista ha accuratamente scelto questi materiali perché fortemente rappresentativi della cultura cinese.
Lo stagno, il metallo più utilizzato nelle saldature soprattutto delle apparecchiature elettroniche, per la sua facile malleabilità, diviene per l’artista il simbolo della Cina contemporanea, che sta conoscendo un progresso industriale senza precedenti, dalla sorprendente rapidità.
La ceralacca, al contrario, utilizzata in passato per apporre il sigillo su manufatti di ogni genere, in quanto testimonianza della cultura artigiana d'età imperiale, diviene il simbolo della storia millenaria della Cina antica.
Dalle 18 alle 24 di domenica 3 Marzo vernissage dell’esposizione in compagnia dell’artista, ingresso gratuito, nella sala adiacente Aperitif @ culture club M.lle Kiaraa dj select. Le nuove sculture di Gian Paolo Striano saranno visibili gratuitamente tutti i giorni fino al finissage di Domenica 10 Marzo dalle 18 alle 24. 

Culture hotel 
via Monteoliveto, 15 – 80134 – Napoli 
T +39 081 552 94 35 - F +39 081 428 80 53 
info@centrostoriconapoli.it
www.culturehotel.it


BLINDARTE 
contemporanea 
via Caio Duilio 4d-10
8 0 1 2 5 - N a p o l i
tel +39 081 2395261
fax +39 081 5935042
www.blindarte.it


mercoledì 27 febbraio 2013

EMMET COHEN TRIO, DA NEW YORK AL ROMEO HOTEL DI NAPOLI



Martedì 5 marzo Emmet Cohen sarà ospite d’eccezione al ROMEO hotel di Napoli per una serata speciale di Urban Jazz. Dai club newyorkesi a Napoli, il prodigio del jazz, attualmente impegnato in un tour mondiale, si esibirà al Beluga, lo skybar al nono piano dell’hotel.
Con Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano e direttore artistico del Basilijazz, al basso, ed il napoletano Elio Coppola alla batteria, il trio offrirà una performance di elevato spessore artistico e per veri intenditori. Cohen suona il piano da quando aveva appena tre anni, con la maturità e la confidenza di un veterano, nonostante abbia solo 24 anni. Prodigio del piano, finalista del prestigioso “Monk Competition”, uno dei concorsi per solisti jazz più importante al mondo dal quale sono nati musicisti del calibro di Joshua Redman, Brad Mehldau, Cohen si esibisce regolarmente nei più noti club newyorkesi condividendo il palco spesso con grandissimi musicisti come Christian McBride, Joshua Redman, Maceo Parker, Billy Hart, Patty Austin, Carl Allen e tantissimi altri. 
Ha partecipato a festival in tutto il mondo sempre con grande padronanza dello strumento e creatività armonica collezionando premi e riconoscimenti del pubblico e della critica. Per la prima volta ora arriva a Napoli e al ROMEO hotel dove suonerà alcuni tra i più noti standard della musica afro-americana riarrangiati con Coppola e Venezia e qualche brano originale scritto da lui.
Con Emmet Cohen gli appuntamenti della Romeo Music Live Collection, si aprono a scenari internazionali consolidando un format innovativo e di successo, unico a Napoli per genere ed atmosfera: il Beluga Skybar di ROMEO hotel in pochi mesi è diventato una sorta di club, un punto di ritrovo per gli intenditori della buona musica e dell’arte, un ritrovo social dove la formula è drink, pasta e finger food & music per soli 30 euro per persona.

Prenotazione obbligatoria. La serata ha inizio alle ore 21.

ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 - www.romeohotel.it

"OMAGGIO A SCHIFANO", SABATO IL VERNISSAGE A NAPOLI



AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art è lieta di ospitare sabato 2 marzo alle ore 18.00 Omaggio a Schifano, a cura di Andrea Ingenito.
In mostra circa trenta opere, che ricostruiscono le principali tappe della ricerca artistica di Mario Schifano: dal  Monocromo dei primi anni Sessanta, in cui l'azzeramento dei valori pittorici sancisce il distacco dall'Informale e l'analogia del dipinto con lo schermo cinematografico, fino al Senza Titolo degli anni Novanta, in cui smalto e sabbia convivono con elegante equilibrio, passando per la serie Segnali, rappresentata dal marchio “Esso” che invade la tela con la sua carica Pop, pur non allontanandosi da una stesura cromatica libera e poetica.
Non mancano i paesaggi e le rielaborazioni di elementi naturali come l'Albero della Vita (1974), accanto ad opere poco note al grande pubblico come il raro A volo d'uccello (1963) e l'inusuale Fuori uso '95 (1995).
A conferma del ruolo di grande sperimentatore di Schifano, i lavori in mostra sono realizzati con i materiali e le tecniche più svariate: gli smalti e le colle sintetiche viniliche si affiancano alle polaroid, la litografia alla tecnica mista su carta, spesso proveniente dalla cartellonistica pubblicitaria.
In occasione del vernissage  Massimo Sgroi - autore del testo che sarà pubblicato in catalogo - effettuerà una lettura critica delle opere in mostra. Partendo dalle caratteristiche peculiari della Pop Art italiana – nella quale la nozione di “popular” è profondamente diversa da quella statunitense – Sgroi commenterà i lavori esposti, raccontando allo stesso tempo la vicenda artistica di Schifano, la sua evoluzione, il suo rapporto con le immagini e la sua imprescindibile attualità. 
La mostra sarà visitabile dal 2 al 30 marzo 2013, dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 (lunedì su appuntamento). Ingresso gratuito.


Omaggio a Schifano

Opere di Mario Schifano

Vernissage sabato 2 marzo ore 18.00

a cura di Andrea Ingenito
Intervento critico di Massimo Sgroi

AICA|Andrea Ingenito Contemporary Art
Via Cappella Vecchia 8/A - Napoli
web: www.ai-ca.com
email: info@ai-ca.com
Info:  T. +39 081 0490829 – M. +39 348 6003820

ANDREA BOCELLI, DA QUATTRO SETTIMANE IN TOP 15 BILLBOARD


Dopo quattro settimane consecutive “Passione”, il nuovo album di Andrea Bocelli, mantiene saldamente la testa della sezione dei titoli classici della Billboard, conservando dopo un mese la Top 15 della Billboard 200, la classifica dei dischi più venduti in America. Un successo straordinario per un artista italiano che con “Passione” ha conquistato i mercati discografici del mondo. Dopo il trionfo della sua esibizione al National Prayer Breakfast di Washington che gli è valsa la standing ovation di Barack Obama, e quella sorprendente al Festival di Sanremo insieme al figlio Amos, Bocelli a fine marzo è attesissimo a Abu Dhabi e subito dopo in America, mentre il prossimo 4 marzo, salirà sul palco di Piazza Grande a Bologna per ricordare, insieme a tanti artisti, il grande Lucio Dalla.

RAI TRE, LE ELEZIONI SECONDO "GLOB PORCELLUM" (OGGI ALLE 23.15)


Come leggere il risultato elettorale, al di là di commenti e dibattiti? Lo spiega Enrico Bertolino, nella prima puntata di “Glob Porcellum”, lo storico programma di Rai3 dedicato al mondo della comunicazione che torna, in una nuova edizione riveduta e arricchita, da mercoledì 27 febbraio alle 23.15. In primo piano, il responso delle urne: Enrico Bertolino ne parla con alcuni dei personaggi che lo accompagneranno in questa stagione, come Curzio Maltese e Stefano Bartezzaghi, che si sofferma in particolare su una parola tanto attuale da aver dato anche il nome al programma: il “Porcellum”.

martedì 26 febbraio 2013

"FACING NORTH", CLAUDIO FILIPPINI IN CONCERTO CON PALLE DANIELSSON E OLAVI LOUHIVUORI



Claudio Filippini sarà in concerto a marzo con Palle Danielsson per presentare il nuovo disco “Facing North” uscito lo scorso 29 gennaio per la CamJazz. Il nuovo trio formato dal pianista pescarese farà tappa il 5 al Jazz in Eden di Brescia, il 6 al Panic di Marostica (VI) e il 7 al Festival Vision in Musica di Terni. Sul palco con Filippini, oltre al brillante batterista finlandese Olavi Louhivuori, ci sarà un gigante del jazz mondiale come Palle Danielsson, celebre contrabbassista svedese dello “European Quartet” di Keith Jarrett.
Claudio Filippini pone un sigillo su un album capolavoro, fondendo le suggestioni e gli orizzonti musicali nord europei con il suo pianismo ricco di estro, mettendo ancora una volta in luce la sua limpida abilità di musicista e la raffinata vena di compositore. L’album contiene, oltre alle sei composizioni originali di Filippini, anche quattro cover: Chasing Pavements di Adele, God Only Knows dei Beach Boys, Nothing to Lose di Hanry Mancini, tratto dal celebre film “Hollywood Party” e un omaggio a Gershwin con Embraceable You. 
Reduce dai due precedenti dischi pubblicati sempre con la CamJazz (The Enchanted Garden e Through the Journey assieme al trombettista Fulvio Sigurtà) e da due memorabili concerti al fianco di Wynton Marsalis e Stefano Bollani, con questo album e con le date assieme a Palle Danielsson, Filippini conferma ancora una volta la posizione di assoluto rilievo nel panorama jazz. 
"L’idea di Facing North - spiega Filippini - mi è stata proposta in un momento particolarmente difficile della mia vita artistica. Nonostante i successi ottenuti, mi sembrava di non riuscire più a crescere, avevo l’impressione che tutto quello che scrivevo si ripetesse sempre uguale. L’idea di suonare con due grandi musicisti come Palle e Olavi mi ha dato immediatamente una spinta a scrivere e immaginare. Ecco il perché del titolo. Facing North: rivolto al nord, cercando quel punto che la bussola ci suggerisce quando perdiamo la strada, guardando oltre, puntando in alto". 
Inciso presso i Bauer Studios di Ludwigsburg in Germania, “Facing North” è il risultato dell’incontro di tre anime affini, tre musicisti di straordinaria sensibilità ai quali è bastato suonare insieme pochi minuti per riconoscersi e realizzare un suono personalissimo già alla prima take.

Brescia, martedì 5 marzo
Ore 21 - Jazz in Eden
Cinema Nuovo Eden - Via Nino Bixio 9, 25121 Brescia
infoline 030 8379404/403 - info@jazzineden.it
ingresso intero € 10 + 1 euro prevendita
ridotto € 9 + 1 euro prevendita (Tessera Jazzontheroad e JazzIt card)

Marostica (VI), mercoledì 6 marzo
Ore 22,30 - Panic Jazz Club
Piazza Castello, 42 Marostica (VI)
Infoline 0424 72707 prenotazione@panicjazzclub.com
ingresso 10 euro

Terni, giovedì 7 marzo
Ore 21,00 Visioni in Musica
Auditorium Gazzoli - Via del Teatro Romano, 16  Terni
Infoline
333 2020747 info@visioninmusica.com
Ingresso intero 15 - ridotto 12


LINK AL BRANO “Facing North” su Youtube

Claudio Filippini - piano
Palle Danielsson - contrabbasso
Olavi Louhivuori - batteria

www.claudiofilippini.com 

JAMES SENESE E I NAPOLI CENTRALE LIVE A POMIGLIANO D'ARCO (NA)


RADIO ENTROPIA MUSIC THEATRE

JAMES SENESE E I NAPOLI CENTRALE


2 MARZO

TEATRO GLORIA

VIA CARLO POERIO, POMIGLIANO D’ARCO – NAPOLI 

INGRESSI 15 EURO



Proseguono gli appuntamenti del Radio Entropia Music Theatre: spazio a James Senese (ingresso 15 euro) il 2 marzo: il sassofonista italo-americano proporrà uno spettacolo intenso, intriso di napoletanità e modernità a metà strada tra Passione e Napoli Centrale. Dopo la straordinaria performance sanremese di una rivisitazione del brano di Celentano "Il ragazzo della via Gluck", James Senese torna sui palchi dal vivo accompagnato dalla sua storica band formata da Ernesto Vitolo, Fredy Malfi e Gigi De Rienzo. 
Il Radio Entropia Music Theatre è completamente autofinanziato ed è patrocinato moralmente dal Comune di Pomigliano D’Arco. Dopo 4 anni di intensissima attività a contatto con le più importanti realtà della musica alternativa, Radio Entropia, la web radio mariglianese, vincitrice del PREMIO WEB ITALIA 2011, insieme all’esperienza di Maria Teresa Monda, mette a frutto le competenze e cultura musicale accumulata in questi anni, senza mai abbandonare la passione di sempre, lanciando il “Radio Entropia Music Theatre”.
Partito il 3 febbraio con Raiz e Mesolella la mette al centro soprattutto il pubblico: una politica a basso budget per poter permettere a tutte le fasce di appassionati di musica di poter ascoltare dal vivo i propri beniamini (dai 10 ai 15 euro) e una location che punta a mettere in risalto la periferia.
Questi i punti cardine del “Radio Entropia Music Theatre”: <<Abbiamo scelto ancora una volta – spiega Ettore Vivo, presidente di Radio Entropia – di puntare sulle periferie, luoghi spesso abbandonati dalle amministrazioni comunali, dove cerchiamo da sempre di portare musica di alto livello e movimenti che sazino la sete di cultura di chi purtroppo non ha molti mezzi economici e vive in luoghi poco vivaci>>.


Inizio concerti ore 21.00

Gli abbonamenti ed i singoli biglietti sono acquistabili presso tutti i rivenditori Go2 autorizzati, al botteghino del Teatro Gloria e nella sede di Radio Entropia, sita in Via Castello, I Traversa, Marigliano (NA).

Info su biglietti/abbonamenti

tetta@radioentropia.it / giando@radioentropia.it 
tel.081 841 12 77 (lun-ven dalle ore 16 alle ore 20) / 3939764144;

www.radioentropia.it 
www.radioentropia.com



RAI TRE, A "BUONGIORNO ELISIR" SI PARLA DI INTOLLERANZE ALIMENTARI


Si parlerà di intolleranze alimentari a “Buongiorno Elisir”, il programma di salute e benessere condotto da Michele Mirabella,  in onda mercoledì 27 febbraio alle 11.30 su Rai3. Le intolleranze alimentari si differenziano dalle allergie alimentari vere e proprie perché non provocano shock anafilattico e in genere non rispondono ai tradizionali test allergici cutanei. I cibi che più frequentemente possono causarle sono latte, latticini, lieviti, frumento, olio. Ma come si arriva a diagnosticare un’intolleranza? Come riconoscerla? Si può curare? Michele Mirabella ne parlerà con il dottor Luca Elli, responsabile del Centro per la prevenzione e diagnosi della malattia celiaca del Policlinico di Milano. Ospite in studio Gaia De Laurentiis.  

DEìRA, IL NUOVO PASSITO DI VILLA MATILDE, DEBUTTA TRA LE PRIMIZIE 2013 DI CASA VISSANI



Debutto in grande stile per il nuovo vino Passito di Villa Matilde: Venerdì 1 marzo Deìra sarà tra i protagonisti del format Primizie2013 ideato dallo chef Gianfranco Vissani. Una cena epocale, in cui 4 vini di 4 aziende italiane, fanno il loro debutto sulle scene dell’enogastronomia di qualità raccontati dai produttori in abbinamento ad un menu ideato per l’occasione dallo chef Gianfranco Vissani.
Due Stelle Michelin, numerose presenze televisive, e il merito di aver intercettato e spesso ideato le maggiori tendenze della cucina italiana degli ultimi trent’anni: Gianfranco Vissani con Primizie, non smette di portare alla ribalta prima degli altri, prodotti inediti e di pregio. Nord, Centro, Sud ed Isole sono a confronto nella stessa cena per scoprire nuovi territori, culture e usanze. Il tutto accompagnato da un piatto tratto dal suo nuovo libro L’Altro Vissani, rappresentativo della cucina Tradizionale Italiana, con piatti Esclusivi per Primizie2013.
Deìra è un vino passito ottenuto da uve Aglianico. Un rosso cupo e profondo, al naso molto intenso, che si apre alla degustazione con sentori di frutti di bosco, fichi secchi e marasca. Un inedito concentrato di Campania, che aggiunge un nuovo tassello per Villa Matilde nell’impegno profuso nella valorizzazione dell’antico Ager Falernus amato dai Romani. In occasione di Primizie sarà accompagnato da una torta Caprese. A raccontare la storia di Deìra interverrà Maria Ida Avallone, titolare dell’azienda.
Il menu della serata prevede l’aperitivo di benvenuto servito in cantina con Brut Falesco e cicchetti Live di Roberto Vignali; Melanzane alla Parmigiana in abbinamento a Rosè del Cristo '09 di Cavicchioli, Pasta con ricotta con Chardonnay '11 di Planeta; al Bricco dell’Uccellone di Braida è affidato il compito di accompagnare il Capocollo di Vitella alla Giardiniera.


Villa Matilde
Villa Matilde - S.S. Domitiana, 18 - 81030 Cellole (CE)
tel. +39 0823.932 088
www.villamatilde.it

NAPOLI, GIOVEDI' "POETè" PER MEDICI SENZA FRONTIERE: "NOI NON RESTIAMO A GUARDARE"


GIOVEDì 28 FEBBRAIO

ore 18.30

nel salottino del Chiaja Hotel de Charme

in via Chiaia 216 (1° piano) a Napoli


 CLAUDIO FINELLI

presenterà


Noi non restiamo a guardare

Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze.



Intervengono:

Marina Berdini, coordinatrice pubblicazioni di MSF Italia

Andrej Longo, scrittore

Antonio Pascale, scrittore


Letture

Cinzia Mirabella





Gli operatori umanitari italiani di Medici Senza Frontiere si raccontano nel libro Noi non restiamo a guardare, pubblicato da Feltrinelli Editore. In questa raccolta di lettere – una quarantina in totale – si condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo.
"Sono brani di lettere che i nostri operatori hanno scritto ad amici e parenti, in momenti spesso difficili. Un diario intimo, di donne e uomini che hanno deciso di mettere in pratica i propri ideali attraverso MSF, al di là della retorica che spesso aleggia intorno al lavoro delle organizzazioni non governative. Non si tratta né di eroi né di angeli in camice bianco, ma semplicemente di persone normali, di eccellenti professionisti che hanno deciso di schierarsi dalla parte delle vittime”, dichiara Konstantinos Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia.

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni :
Claudio Finelli - tel. 349.4784545 - claudiofinelli1@virgilio.it

info.napoli@rome.msf.org
cell. 345.4638162
Facebook Medici Senza Frontiere – Gruppo di Napoli

In collaborazione con:
ArciGay Napoli
ArciGay Salerno
Ass. VOLOLIBERO
Coordinamento Campania Raimbow
Iken Onlus
Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Napoligaypress.it

lunedì 25 febbraio 2013

NAPOLI, LIBERA VELO PRESENTA "RIZOMA CONTRO ALBERO" AL @DORIA83


“Rizoma contro Albero”, il ritorno di Libera Velo
(Octopus records / Audioglobe)

Presentazione del nuovo Album e del singolo con video del primo estratto "Puca" diretto da Giusi Vittorini 

Giovedì 28 febbraio

Doria83

via gino doria 83

ingresso 3 euro

ore 21



Collaborazioni eccellenti e contaminazioni tra folk, blues, psichedelia e teatralità: dopo una pausa di tre anni, la splendida voce di Libera Velo torna con il suo secondo album, in uscita il 31 gennaio 2013 per l’etichetta Octopus Records. Su Youtube sei estratti di anticipazione.
E' uscito il 31 gennaio "Rizoma contro albero" il ritorno della cantautrice napoletana Libera Velo, che sarà presentato a Napoli giovedì 28 febbraio al Doria83  insieme al video di "Puca", primo singolo estratto dal disco, per la regia di Giusi Vittorini.
Un rizoma anche in condizioni sfavorevoli rigenera nuove piante. Ogni rizoma ha la sua riserva che dà forza e longevità”. Si presenta così “Rizoma contro Albero”, il secondo album che segna il ritorno sulla scena musicale di Libera Velo, in uscita il 31 gennaio 2013 dopo una pausa “biologica” - nel 2010 la cantante ha avuto una splendida bambina - durata tre anni.
Prodotto dall’etichetta Octopus Records, “Rizoma contro Albero” è anticipato da un promo su Youtube, con sei estratti dalle dieci canzoni presenti nell’album (“Puca”, “Memo Bizzarra”, “Questo mio essere brillante e di fiducia piena”, “Il Punctum”, “The wise child”,“Zenzero 6”). Brani dal suono misto e ibrido, tra storie di amore e pazzia, sesso rizomatico e laicismo concreto, fotografia e memoria storica. Il tutto miscelato nell’autoironia creativa tipicamente meridionale. 
A dettare la linea, una forte componente di contaminazione: un radicamento nel blues dal basso, con sprazzi improvvisi di folk-psichedelico e teatralità da musical, logoranti parole in calde sonorizzazioni, a cui fa capo un modo naturale e antivirtuoso di concepire strumenti, voci e rumori.
Registrato e mixato al Key-lab di Giugliano (NA), il disco si avvale delle collaborazioni eccellenti che racchiudono il meglio della scena musicale indipendente campana: Antonio Alfano, Dario Sansone dei Foja, Pietro de Cristoforo e Fulvio Di Nocera dei Songs for Ulan, Marta Riccardi, Renato Minale e Giuseppe Fontanella dei 24 Grana, Sasha Ricci dei 99 Posse, Alessandro Innaro, Claudio Domestico degli Gnut, Ciro Riccardi degli SlivovitzL'artwork del disco è stato curato da Roberta Della Volpe. La copertina è di Dario Sansone.




Libera Velo esordisce nel 2007 con il suo primo album “Riffa” (Octopus Records / Self). Tra le dodici tracce di “Riffa”, è presente anche “Mamma Felicia”, canzone dedicata alla madre di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978, che viene anche inclusa in una compilation uscita nel 2008 e distribuita da “Il manifesto”. Nel giugno 2009 un suo inedito fa parte della colonna sonora dello spettacolo di danza “Made in Naples” presentato in anteprima mondiale all’interno della rassegna “Napoli Teatro Festival”. Durante il tour del 2009, partecipa a due importanti compilation: “This is Naples vol.1”, col brano “Mi piace il suo vestito”, e “Clowns and Jugglers – A tribute to Syd Barrett” in cui prende parte con “Mad Hatters project”.



Su Libera Velo:

www.liberavelo.it

www.facebook.com/liberavelomusic

CARNE DI CAVALLO, IKEA BLOCCA LA VENDITA DI POLPETTE ANCHE IN ITALIA



IKEA sta valutando con estrema attenzione i risultati del test condotti da parte delle autorità della Repubblica Ceca, che mostrano le indicazioni di tracce di carne di cavallo. Il lotto di polpette in questione è stato ritirato immediatamente dai negozi IKEA e tra questi quelli in Italia.
Già due settimane fa, il Gruppo IKEA ha avviato un’analisi del DNA di tutti i prodotti presenti nell’assortimento IKEA. I 12 campioni testati finora e provenienti da diversi lotti di polpette non hanno mostrato tracce di carne equina.
In oltre a ciò, stiamo avviando ulteriori test sullo stesso lotto di produzione sul quale le autorità della Repubblica Ceca hanno individuato l'esistenza di carne equina. Ci aspettiamo risultati dei test nei prossimi e saremo quindi in grado di dare maggiori informazioni in merito. Un campione proveniente da quel lotto di produzione è stato già prelevato in Italia e entro domani sera avremo i risultati dell’indagine.
IKEA si impegna da sempre a servire e a vendere prodotti alimentari di alta qualità che siano sicuri, sani e prodotti con attenzione sia verso l'ambiente che verso le persone che li producono. Non tolleriamo alcun ingrediente diverso da quelli indicati nelle nostre ricette, garantite attraverso precisi standard, certificazioni e analisi di prodotti compiuti da laboratori accreditati.
IKEA lavora a stretto contatto con tutti i fornitori di materie prime, alimenti trasformati e servizi per garantire che il nostro codice di condotta sugli acquisti venga seguito e messo in pratica. IWAY è il nostro codice di condotta dei fornitori e stabilisce norme minime valide per tutti i fornitori.

NAPOLI, AL ROMEO HOTEL SECONDO APPUNTAMENTO CON "JAPAN FLAVOURS E FRANCIACORTA"



Mercoledì 6 marzo, il secondo appuntamento di “Japan flavours e Franciacorta”, il ciclo di serate del Sushi Bar del ROMEO hotel di Napoli dedicate all’abbinamento tra cucina giapponese e Franciacorta Docg, vede protagonista Ca’ del Bosco, una delle più prestigiose case vitivinicole al mondo che si dedica alla ricerca dell'eccellenza dal 1964.
In abbinamento al menu dello chef Keisuke Aramaki  la nuova Vintage Collection 2008: elegante narrazione dello straordinario terroir della Franciacorta e dell’abilità dell’uomo nel far emergere le naturali potenzialità delle sue vigne. In degustazione Brut e Dosage Zéro, due differenti espressioni del Millesimo 2008 che rilevano i tratti distintivi ed unici dell'annata.
Il menu di autentica cucina nipponica ideato dallo chef Aramaki del Romeo Sushi Bar avrà il compito di esaltare, attraverso quattro portate, caratteristiche e peculiarità di questi vini, due icone del savoir-faire del Metodo Ca' del Bosco che rappresenta l'apice di un protocollo di lavoro in costante miglioramento da più di quarant'anni.
Originario di Saitama, Keisuke Aramaki crea piatti che sono espressione di una cucina fusion, tra tradizione gastronomica del Sol Levante e innovazione personale. Equilibrio negli abbinamenti, gesti decisi: la cucina giapponese non è pesce crudo. È una cucina antica che utilizza tecniche e rituali precisi e che si avvale di un metodo rigoroso. Proprio come succede per il Franciacorta: la scelta della cuvée, l'affinamento, ogni fase della produzione riconduce al grande valore assegnato al tempo. Durante la serata saranno in degustazione  le due etichette che compongono la Vintage Collection Ca’ del Bosco: Dosage Zèro 2008 e Brut 2008. Japan Flavours e Franciacorta prosegue il 20 marzo con la degustazione del Franciacorta di Villa Crespia.


Dalle ore 20.30. Costo 54,00 per persona. È consigliata la prenotazione.


Info e prenotazioni:

ROMEO hotel - Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

GIOVANNI ALLEVI, IL 28 FEBBRAIO RIPARTE IL "SUNRISE TOUR"


L’inarrestabile enfant terrible della musica classica contemporanea riparte con il “Sunrise Tour” nominato il “tour dei sold out” per aver registrato il tutto esaurito in ogni sua tappa, il 28 Febbraio dall’Auditorium Conciliazione di Roma, con una formazione del tutto inedita. Nella parte del violino solista, infatti, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo, nell’arco del tour si avvicenderanno due nuovi ospiti d’eccezione di fama internazionale che daranno un’inedita versione “al femminile” del Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore – “La danza della strega” di Giovanni Allevi: Natalia Lomeiko, vincitrice della 47° Edizione del Premio Paganini (nel 2000) nonché allieva di Yehudi Menuhin, e Reiko Watanabe, virtuosa giapponese cresciuta negli States. 
La dedizione di Giovanni Allevi per il suo pubblico è nota e così per festeggiare i suoi primi 20 anni di composizioni raggiunge i suoi fan nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra con il “SUNRISE TOUR” alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana, e nella dimensione più intima del concerto per pianoforte solo nel “PIANO SOLO TOUR 2013” in alcune date d’eccezione per ripercorrere sui palchi dei principali teatri d’Italia, i successi della sua carriera legati al pianoforte. Due tour completamente diversi per composizione ed atmosfera, legati entrambi però dall’estro creativo e dal talento musicale di Giovanni Allevi. Un modo, per il compositore, di festeggiare con il suo pubblico un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo. 
Date italiane del “Sunrise Tour”: Roma (28 febbraio, Auditorium della Conciliazione) proseguendo poi a Catania (5 marzo, Teatro Metropolitan), Cosenza (6 marzo, Teatro Rendano), Padova (9 marzo, Gran Teatro Geox),  Cagliari (10 marzo, Teatro Lirico), Lugano (16 marzo, Palazzo dei Congressi), Ravenna (20 aprile, Pala De Andrè) e a Milano (21 aprile, Teatro degli Arcimboldi).
Date italiane del "Piano Solo Tour": Catanzaro (2 marzo, Teatro Politeama), Piacenza (15 marzo, Teatro Municipale), Pisa (17 marzo, Teatro Verdi), Bergamo (10 aprile, Teatro Donizetti), La Spezia (11 aprile, Teatro Civico), Gallarate (12 aprile, Teatro Gassman), Verona (15 aprile, Teatro Filarmonico), Parma (16 aprile, Teatro Regio), Prato (27 aprile, Politeama Pratese) e Avezzano (5 maggio, Teatro dei Marsi). 
Tutte le info su www.giovanniallevi.com

11 APRILE, PORTE APERTE ALL'OMEOPATIA IN TUTTA ITALIA



Una giornata per conoscere l’omeopatia, per approfondire terapie e rimedi alternativi ai farmaci tradizionali: giovedì 11 aprile in tutta Italia si svolge l’iniziativa OMEOPATIA PORTE APERTE nell’ambito della giornata mondiale dell’Omeopatia indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.).
Oltre 200 tra Medici Omeopati e Veterinari Omeopati italiani apriranno le porte dei propri studi medici per check-up omeopatici gratuiti, per rispondere a dubbi e quesiti dei pazienti.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa da Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con il supporto e la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica), Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS. L’obiettivo è informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere” e promuovere una terapeutica più sostenibile.
Oggi in Italia si curano omeopaticamente 8 milioni di persone, i medici che prescrivono rimedi omeopatici sono circa 20 mila. L’Italia è il terzo paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento.
La prima edizione di OMEOPATIA PORTE APERTE ha registrato più di 400 visite effettuate da Milano a Catania. Per l’edizione 2013 si punta al raddoppio delle visite e ad una capillare espansione della rete di Medici e Veterinari Omeopati aderenti all’iniziativa. Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00, oppure visitare il sito  www.presidiomeopatiaitaliana.it
La rete dei medici sarà in continuo aggiornamento.


Ce.M.O.N – Presidio di Omeopatia Italiana (www.cemon.eu) dal 1971 è impegnata nella tutela della Medicina Omeopatica Hahnemanniana e della Farmacopea Omeopatica Hahnemanniana con l’obiettivo di garantire il diritto dell’individuo alla salute e il principio del curare senza nuocere. Con il Presidio Omeopatia Italiano Ce.M.O.N. vuole sostenere e supportare medici, farmacisti e operatori della salute, affinché possano formarsi per esercitare al meglio la propria attività, favorendo il contatto tra paziente informato, medico e istituzioni e fornendo al paziente il Rimedio Omeopatico Hahnemanniano. Il tutto nell’ottica di assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni.

sabato 23 febbraio 2013

INVERSIONE DI POTERE, CONSUMATORI PIU' CONSAPEVOLI GRAZIE AI SOCIAL MEDIA



Il nuovo ruolo del cittadino-consumatore e il suo comportamento nella società” è l’oggetto di indagine del “Prosumer Report® 2013”, ricerca condotta dal gruppo di comunicazione Havas Worldwide su un panel di oltre 10.000 persone, in 31 paesi, tra cui l’Italia.
L’analisi, grazie a un algoritmo proprietario elaborato da Havas, prende in esame due categorie di consumatori: i “Prosumer”, in questo studio il 21% del totale, e i consumatori “Mainstream”.
I Prosumer sono persone che hanno la capacità di anticipare e influenzare i trend e i consumi a livello mondiale: cercano costantemente le novità, sono più attivi e tecnologici, accolgono le innovazioni e trasmettono attitudini e idee.
Il dato più eclatante emerso dalla ricerca, a livello globale, è l’emergere di un cittadino con più potere nella società di oggi, grazie anche ai social media (43% Prosumer mondo). 
Nasce un nuovo modo di “essere cittadini”, più consapevoli e partecipativi, in grado di influenzare i trend e le scelte dei “grandi” (politici, Istituzioni, imprese e media tradizionali). I nuovi media a disposizione permettono loro di far sentire le proprie istanze, di unirsi tra categorie e comunità, determinare i cambiamenti nella società attraverso scelte di consumo responsabili e comportamenti etici.
E anche l’Italia conferma il trend internazionale: i social media sono uno strumento determinante per favorire il cambiamento (80%), conferiscono più potere ai singoli ridisegnando la sfera delle relazioni con la società dei consumi e le Istituzioni. Rispetto a questo scenario in evoluzione appare evidente che i marchi e le imprese devono dialogare con questi nuovi consumatori che sanno cosa vogliono e che posseggono gli strumenti per far sentire la loro voce in modo autonomo e indipendente.
Due terzi del campione (75%) ritiene di aver più influenza nella società come consumatore responsabile, che come elettore. A fronte di una minor fiducia nelle Istituzioni infatti per molte persone il voto più importante non è quello occasionale dell’urna, ma quello quotidiano fatto di scelte di acquisto e di azioni responsabili per il bene della società.
Gli italiani si dichiarano più attenti all’impatto sociale e economico dei loro consumi e sono disponibili a spendere di più per gli acquisti responsabili e per quelli locali a supporto del Made in Italy. Inoltre,  in linea con il trend globale, i nostri Prosumer ritengono che le loro marche e aziende preferite, costituiscano un volano di sviluppo nei confronti delle comunità locali (78% in Italia, 76% Globale). Si assiste a una condivisione di responsabilità nel risolvere i problemi mondiali tra i cittadini-consumatori e le aziende nell’implementazione di progetti di pubblica utilità. 
Secondo gli intervistati i fattori determinanti che definiscono un buon cittadino sono: comportarsi in modo etico e responsabile (55% vs. 72% mondo), essere autosufficienti e prendersi cura della propria famiglia(48% vs. 54% mondo), essere un consumatore responsabile (34% vs. 40% mondo). Conoscere e imparare ad ascoltare “il nuovo cittadino”, instaurando un dialogo diretto, grazie anche ai nuovi media, è un elemento chiave che sia le aziende che le Istituzioni,possono cogliere e tradurre nei loro comportamenti all’interno della società.
In Italia dichiara Dario Mezzano, Amministratore Delegato di Havas Worldwide: “La ricerca sui comportamenti dei Prosumer 2013 analizza per la prima volta gli atteggiamenti di coloro che creano tendenze e influenzano le scelte dei consumatori.   I Prosumer  sono persone che anticipano i tempi,  consumatori che annunciano i cambiamenti in atto nel modo di vivere la società moderna. In particolare sono portatori di segnali che annunciano il futuro e precorrono l’evoluzione dell’intera fascia globalizzata del mondo consumistico, fornendo elementi utili per rispondere alle esigenze di comunicazione dei futuri consumatori Mainstream”.
Per la comunicazione Corporate, Rosanna D'Antona - Presidente di D’Antona & Partners/Havas PR- aggiunge: “Oggi  le aziende stanno comprendendo quanto sia importante che tutti gli stakeholders conoscano la disponibilità dell'impresa a sostenere, insieme ai consumatori e cittadini, le istanze di responsabilità sociale ed ambientali che ormai fanno parte della nostra quotidianità. La comunicazione nello scenario odierno deve agire su un sistema complesso di relazioni e di influenze (dai blogger ai formatori di opinione, fino ai dipendenti delle stesse imprese) che va governato e monitorato costantemente con la trasparenza e l’etica dettata da una società democratica e civile”.
Perrine Ripert, Amministratore Delegato di Havas Worldwide Digital, conclude: "Con gli strumenti che offre Internet, il consumatore ha sempre più potere e può far sentire la propria voce. Può, attraverso i social media, fare o disfare la reputazione di un’ azienda ed essere sentito in tutto il mondo e in tempo reale. Ciò obbliga le aziende alla trasparenza e alla massima coerenza tra l'immagine che proiettano di sé ed i loro comportamenti reali".



Havas Worldwide, precedentemente conosciuta con il nome di Euro RSCG Worldwide, è una società di riferimento nel settore dei servizi integrati per la comunicazione ed il marketing ed è stata la prima agenzia ad essere nominata, nello stesso anno, Global Agency of the Year sia da Advertising Age che da Campaign. Il Network di Havas Worldwide è composto da 11.000 dipendenti presenti con 316 uffici in 120 città e 75 nazioni. Il gruppo offre servizi di pianificazione pubblicitaria, marketing, comunicazione corporate, e soluzioni globali digitali e per i social media. Tra i propri clienti figurano Air France, BNP Paribas, Charles Schwab, Citigroup, Danone Group, IBM, Kraft Foods, Lacoste, Merck, Pernod Ricard, PSA Peugeot Citroën, Reckitt Benckiser, Sanofi, e Volvo. Con sede legale a New York, Havas Worldwide è la più grande unit del gruppo Havas, leader mondiale nei servizi alla comunicazione. 

venerdì 22 febbraio 2013

NAPOLI, TUTTO ESAURITO PER GIGI FINIZIO AL TEATRO TROISI: NUOVA DATA IL 26 FEBBRAIO



Grande successo di pubblico al Teatro Troisi per il tour di Gigi Finizio «1000 BATTITI DI CUORE». Il direttore artistico del teatro Pino Oliva ha deciso di inserire una data aggiuntiva il 26 febbraio 2013 ore 21.30  per la grande richiesta ai botteghini. Lo spettacolo di Gigi Finizio ha inaugurato la stagione del Troisi, che ha riaperto dopo due anni di chiusura con tre serate di concerto  il 22, 23 e 24 febbraio. 
Dopo il sold out delle tre serate, la decisione di inserire in cartellone il concerto del 26 febbraio. Situato nel Rione Lauro del quartiere Fuorigrotta, in Via Leopardi, il palcoscenico del Teatro Troisi  si presenta, per il mese di marzo, con un ricco programma. Il giorno 8 marzo 2013 Gianluca Capozzi in concerto, ore 21.30, presenterà il suo ultimo singolo dal titolo "Cade", in promozione sui network radiofonici nazionali. Il 16 e 17 marzo, ore 18.30, arriverà il musical PINOCCHIO della compagnia Mattacchioni Animazione che metterà in scena le performance del burattino più amato dai bambini. 
Il comico napoletano Peppe Iodice con lo spettacolo "Peppy Hour, party show" scritto e diretto da Iodice e Marangio, andrà in scena il 22 e 23 marzo ore 21.30. Il teatro Troisi si avvale del supporto gratuito della ONLUS G.E.V. Albatros (Guardie Ittiche - Ambientali - Protezione Civile) che svolge attività volte alla previsione e prevenzione dei rischi connessi allo svolgimento degli eventi. Con l’Associazione Artistica Culturale e Ricreativa “BAVOLINA” il teatro raccoglierà donazioni volontarie per un progetto riguardante bambini disabili o con gravi malattie, per ridurne gli ostacoli e intervenire finanziariamente.

Botteghino Teatro Troisi: aperto tutti i giorni dalle ore 10.00/13.30 e 15.30/19.30
Prevendite: www.go2.it
Pagina facebook: teatrotroisi
Sito internet: www.teatrotroisinapoli.it

RAI MOVIE, ASPETTANDO GLI OSCAR CON "MILLION DOLLAR BABY" E "IL PAZIENTE INGLESE"



Si avvicina la notte degli Academy Awards e Rai Movie propone sabato 23 febbraio due film pluripremiati, Million Dollar Baby e Il paziente inglese, nell’appuntamento ‘Aspettando gli Oscar’.
Si comincia alle 21.05 con la pellicola diretta e interpretata dal grande Clint Eastwood, vincitrice di quattro Oscar - miglior film, migliore regia, migliore attrice (Hilary Swank) e miglior attore non protagonista (Morgan Freeman). Tratto da una serie di racconti del coach pugilistico F.X. Toole, il film è incentrato sul sodalizio tra la trentenne Maggie Fitzgerald (Hilary Swank), che vuole a ogni costo diventare campionessa di pugilato, e l’anziano manager Frankie Dunn (Clint Eastwood), inizialmente riluttante ad allenarla. Maggie combatterà con grinta sul ring fino alla svolta tragica che metterà in luce non solo l’amore paterno di Frankie per la giovane, ma anche il tema dell’eutanasia che Eastwood affronta con consapevole fermezza.
A seguire alle 23.15 Il paziente inglese, film diretto da Anthony Minghella con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas e Juliette Binoche. Considerata una delle più amate degli anni Novanta, la pellicola vinse nove premi Oscar, tra cui miglior film e regia. Nel film, ambientato in Toscana verso la fine della seconda guerra mondiale, Ralph Fiennes veste i panni di un uomo sconosciuto completamente ustionato dopo un incidente aereo. In realtà l’uomo è un conte ungherese e nel suo passato si nasconde una tormentata storia d’amore. Sarà l’infermiera Hana (Juliette Binoche) a prendersi cura del misterioso paziente e a svelarne, attraverso i suoi racconti, il doloroso passato.